venerdì 29 settembre 2017

Premio Scrittura Lions al Partigiano bambino

Il partigiano bambino - la storia di Gildo Moncada è tra i libri insigniti del Primo Premio di Scrittura 2017 promosso dal Lions Club Agrigento Chiaramonte, con presidente Enrico Fiorella. È il secondo riconoscimento che riceve il libro scritto da Raimondo Moncada e pubblicato dal gruppo editoriale emiliano di Ad Est. Il primo è stato il premio internazionale “Navarro” assegnato lo scorso 13 maggio a Sambuca di Sicilia.

Il Premio di Scrittura del Lions Club Agrigento Chiaramonte sarà consegnato sabato 14 ottobre 2017 alle 18,30, ad Agrigento, a Casa Sanfilippo. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sarà preceduta da un talk show sul valore della scrittura e sulla capacità di trasmettere messaggi di tipo sociale attraverso romanzi, componimenti poetici o saggi, condotto dal sociologo e giornalista Francesco Pira.

Il premio Lions è stato istituito per "valorizzare l’estro, la creatività, la capacità di narrazione di giovani autori e autori affermati che, attraverso i loro libri, sono stati capaci di dimostrare il loro impegno sociale".


Secondo il progetto del Lions Club, il premio è da attribuire ogni anno, ad autrici e autori, scrittrici e scrittori che hanno pubblicato opere di valore in provincia di Agrigento o in Sicilia.

Ecco i premiati della prima edizione con i loro libri:

Premio Scrittura Creativa
Andrea Cellura: Ho perso le chiavi di casa
Raimondo Moncada: Il Partigiano bambino
Jim Tatano: La ragnatela del potere
Antonio Fragapane: Comete
Daniela Spalanca: Tango dell’anima

Premio alla carriera
Lia Lo Bue
Peppe Zambito

Premio Speciale per l’Impegno nelle Pari Opportunità
Ester Rizzo



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...