domenica 5 marzo 2017

Una poesia e un racconto per Alessio


È uno dei premi più longevi della Sicilia ed è dedicato al grande poeta, scrittore e drammaturgo della Valplatani: Alessio Di Giovanni. Ad organizzarlo è l'Accademia Teatrale di Sicilia, con la presidenza di Tonina Rampello e la direzione artistica di Enzo Alessi. Stiamo parlando del Premio Nazionale di Letteratura “Alessio di Giovanni”, giunto quest’anno alla ventesima edizione. Un traguardo importante, da premio, raggiunto grazie alla passione e alla tenacia degli organizzatori e alla partecipazione sempre numerosa di apprezzati autori. 

L’Accademia Teatrale di Sicilia ha emesso il bando di concorso per il 2017, l'anno del ventennale. Il premio è rivolto a poeti e scrittori di tutt'Italia e non solo. Ogni anno, infatti, partecipano artisti da oltre il confine nazionale. L'Alessio Di Giovanni si distingue per le sue sezioni che danno la possibilità agli autori di esprimersi sia in lingua italiana sia in lingua siciliana. Si valorizza in questo modo l'idioma scelto dal poeta, scrittore e drammaturgo di Cianciana per dare vita alle proprie opere. 

Andando nel dettaglio, il premio letterario “Alessio Di Giovanni” si articola nelle seguenti sezioni:

- Poesia in Lingua Siciliana;

- Poesia in Lingua Italiana;

- Racconti in Siciliano;

- Racconti in Italiano.

Alle sezioni si partecipa concorrendo secondo le modalità previste nel bando, consultabile sul sito internet del premio: www.alessiodigiovanni.blogspot.com

Le poesie e i racconti vanno inviati entro il 31 maggio 2017

Le opere celebreranno il ventennale del premio e il grande Alessio Di Giovanni, amichevolmente Alessio. 

www.raimondomoncada.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...