domenica 23 dicembre 2012

Il Putthanone di Akràgas fa ridere il teatro di Siculiana

Show tra le risate di Raimondo Moncada durante la presentazione del suo “Putthanone di Akràgas" alla fiera letteraria “Siculiana tra le righe, un libro fra le mani”. Invitato a un confronto tra scrittori siculo-siciliani, Raimondo Moncada ha fatto ridere gli stessi scrittori con cui si è confrontato, gli editori e il pubblico presente al teatro del Centro Sociale dove si sono svolte le iniziative legate alla terza edizione del Premio Letterario “Torre dell'Orologio”.
Durante la manifestazione, si sono svolti incontri e dibattiti sulla scrittura, l’editoria e l’attualità. Nella giornata conclusiva, domenica, si è tenuto un interessante confronto tra Giacomo Pilati (autore del libro “Sulla punta del mare”) Ettore Zanca (co-curatore con Daniela Gambino del volume “Vent'anni”), Giovanni Ciancimino (autore del romanzo "La sedia colorata") e Raimondo Moncada con l'opera “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”.
L’incontro è stato coordinato dal direttore di Fattitaliani Giovanni Zambito.
Ecco il video non autorizzato, ma accettato e gradito, della performance di Raimondo Moncada che, con la consueta solenne scientifica serietà, ha parlato del suo ultimo libro umoristico “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” leggendone un brano tra le risate del pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...